Il programma del Centro Euromediterraneo per l’Archeologia dei Paesaggi Costieri e Subacquei risponde ai principali obiettivi del Centro stesso – ricerca, conservazione, valorizzazione, formazione – e si articola in una serie di progetti tematici: 1. Paesaggi che cambiano: insediamenti, porti, approdi dal II millennio a.C. all’età moderna 2. Relitti e carichi: i miliari delle vie del mare 3. Il mare e il sacro: il cammino dei santuari costieri di Puglia 4. L’alta profondità: rendere visibile il patrimonio invisibile 5. La cultura del mare e il patrimonio immateriale: saperi, tradizioni, connessioni e mobilità
Centro Euromediterraneo per l’Archeologia dei paesaggi costieri e subacquei – ESAC (18.03.2022-in corso). Coordinamento scientifico.
Rita Auriemma
2022-01-01
Abstract
Il programma del Centro Euromediterraneo per l’Archeologia dei Paesaggi Costieri e Subacquei risponde ai principali obiettivi del Centro stesso – ricerca, conservazione, valorizzazione, formazione – e si articola in una serie di progetti tematici: 1. Paesaggi che cambiano: insediamenti, porti, approdi dal II millennio a.C. all’età moderna 2. Relitti e carichi: i miliari delle vie del mare 3. Il mare e il sacro: il cammino dei santuari costieri di Puglia 4. L’alta profondità: rendere visibile il patrimonio invisibile 5. La cultura del mare e il patrimonio immateriale: saperi, tradizioni, connessioni e mobilitàFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.