nel contributo si analizza dal punto di vista teorico il tema della Resposabilità Sociale delle Imprese (RSI). SI dimostra come le imprese socialmente responsabili, date alcune condizioni, utilizzano i fattori della produzione in modo piu' intensivo, ad eccezione del capitale fisico, riseptto alle imprese esclusivamente orientate al mercato. Cio' non penalizza il valore di impresa, purche il grado di "interesse" verso le variabili di tipo etico-sociale sia sufficentemente elevato (effetto soglia).

Un modello di comportamento ottimale per un'impresa socialmente responsabile

FONTINI, FULVIO;
2008-01-01

Abstract

nel contributo si analizza dal punto di vista teorico il tema della Resposabilità Sociale delle Imprese (RSI). SI dimostra come le imprese socialmente responsabili, date alcune condizioni, utilizzano i fattori della produzione in modo piu' intensivo, ad eccezione del capitale fisico, riseptto alle imprese esclusivamente orientate al mercato. Cio' non penalizza il valore di impresa, purche il grado di "interesse" verso le variabili di tipo etico-sociale sia sufficentemente elevato (effetto soglia).
2008
9788831124447
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/531296
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact