nel contributo si analizza dal punto di vista teorico il tema della Resposabilità Sociale delle Imprese (RSI). SI dimostra come le imprese socialmente responsabili, date alcune condizioni, utilizzano i fattori della produzione in modo piu' intensivo, ad eccezione del capitale fisico, riseptto alle imprese esclusivamente orientate al mercato. Cio' non penalizza il valore di impresa, purche il grado di "interesse" verso le variabili di tipo etico-sociale sia sufficentemente elevato (effetto soglia).
Un modello di comportamento ottimale per un'impresa socialmente responsabile
FONTINI, FULVIO;
2008-01-01
Abstract
nel contributo si analizza dal punto di vista teorico il tema della Resposabilità Sociale delle Imprese (RSI). SI dimostra come le imprese socialmente responsabili, date alcune condizioni, utilizzano i fattori della produzione in modo piu' intensivo, ad eccezione del capitale fisico, riseptto alle imprese esclusivamente orientate al mercato. Cio' non penalizza il valore di impresa, purche il grado di "interesse" verso le variabili di tipo etico-sociale sia sufficentemente elevato (effetto soglia).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.