Il processo di digitalizzazione aziendale si caratterizza per complessità formale ma anche sostanziale. E' evidente in letteratura l'assenza di una definizione univoca del fenomeno: tale problema definitorio consente di rilevare differenti interpretazioni. Per conseguire i vantaggi del processo di digitalizzazione è fondamentale che le organizzazioni adottino un approccio strategico andando a innovare il proprio modello aziendale.

DigitaI Trasformation: “Doing" Digital or “Being” Digital? A Critical Point in the Business Strategy

Tafuro, Alessandra
2022-01-01

Abstract

Il processo di digitalizzazione aziendale si caratterizza per complessità formale ma anche sostanziale. E' evidente in letteratura l'assenza di una definizione univoca del fenomeno: tale problema definitorio consente di rilevare differenti interpretazioni. Per conseguire i vantaggi del processo di digitalizzazione è fondamentale che le organizzazioni adottino un approccio strategico andando a innovare il proprio modello aziendale.
2022
881338033X
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
DAMMACCO+TAFURO+CEDAM+2022.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 1.65 MB
Formato Adobe PDF
1.65 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/509206
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact