Il saggio presenta le valenze psicopedagogiche della comunicazione non verbale, con particolare riferimento al linguaggio corporeo ed alle abilità mimico-gestuali. Le abilità mimico-gestuali svolgono un importante ruolo di mediazione per lo sviluppo cognitivo, emotivo e sociale. Si presentano i significati educativi e didattici dell'apprendimento cooperativo per l'attuazione di percorsi educativi in ambito scolastico ed extrascolastico in età evolutiva.

Comunicazione e relazione nell'esperienza motoria

Colella Dario
2015-01-01

Abstract

Il saggio presenta le valenze psicopedagogiche della comunicazione non verbale, con particolare riferimento al linguaggio corporeo ed alle abilità mimico-gestuali. Le abilità mimico-gestuali svolgono un importante ruolo di mediazione per lo sviluppo cognitivo, emotivo e sociale. Si presentano i significati educativi e didattici dell'apprendimento cooperativo per l'attuazione di percorsi educativi in ambito scolastico ed extrascolastico in età evolutiva.
2015
9788835038931
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/455791
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact