Il saggio presenta le valenze psicopedagogiche della comunicazione non verbale, con particolare riferimento al linguaggio corporeo ed alle abilità mimico-gestuali. Le abilità mimico-gestuali svolgono un importante ruolo di mediazione per lo sviluppo cognitivo, emotivo e sociale. Si presentano i significati educativi e didattici dell'apprendimento cooperativo per l'attuazione di percorsi educativi in ambito scolastico ed extrascolastico in età evolutiva.
Comunicazione e relazione nell'esperienza motoria
Colella Dario
2015-01-01
Abstract
Il saggio presenta le valenze psicopedagogiche della comunicazione non verbale, con particolare riferimento al linguaggio corporeo ed alle abilità mimico-gestuali. Le abilità mimico-gestuali svolgono un importante ruolo di mediazione per lo sviluppo cognitivo, emotivo e sociale. Si presentano i significati educativi e didattici dell'apprendimento cooperativo per l'attuazione di percorsi educativi in ambito scolastico ed extrascolastico in età evolutiva.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.