Il volume analizza i fondamenti epistemologici e metodologici delle attività motorie per l'età evolutiva, con particolare riferimento all'età della preadolescenza e presenta in successione un'ipotesi di percorsi didattici per le tre classi della scuola media. E' diviso in tre capitoli: nel primo si esamina l'analisi disciplinare e le caratteristiche dell'unità didattica e dell'unità di apprendimento, con riferimento agli stili d'insegnamento; nel secondo i metodi della valutazione; nel terzo si propongono percorsi didattici suddivisi secondo obiettivi, contenuti, metodologie e modalità di verifica e valutazione.
Didattica delle attività motorie per l'età evolutiva. Percorsi didattici
Colella Dario
2004-01-01
Abstract
Il volume analizza i fondamenti epistemologici e metodologici delle attività motorie per l'età evolutiva, con particolare riferimento all'età della preadolescenza e presenta in successione un'ipotesi di percorsi didattici per le tre classi della scuola media. E' diviso in tre capitoli: nel primo si esamina l'analisi disciplinare e le caratteristiche dell'unità didattica e dell'unità di apprendimento, con riferimento agli stili d'insegnamento; nel secondo i metodi della valutazione; nel terzo si propongono percorsi didattici suddivisi secondo obiettivi, contenuti, metodologie e modalità di verifica e valutazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.