Il volume analizza i fondamenti epistemologici e metodologici delle attività motorie per l'età evolutiva, con particolare riferimento all'età della preadolescenza e presenta in successione un'ipotesi di percorsi didattici per le tre classi della scuola media. E' diviso in tre capitoli: nel primo si esamina l'analisi disciplinare e le caratteristiche dell'unità didattica e dell'unità di apprendimento, con riferimento agli stili d'insegnamento; nel secondo i metodi della valutazione; nel terzo si propongono percorsi didattici suddivisi secondo obiettivi, contenuti, metodologie e modalità di verifica e valutazione.

Didattica delle attività motorie per l'età evolutiva. Percorsi didattici

Colella Dario
2004-01-01

Abstract

Il volume analizza i fondamenti epistemologici e metodologici delle attività motorie per l'età evolutiva, con particolare riferimento all'età della preadolescenza e presenta in successione un'ipotesi di percorsi didattici per le tre classi della scuola media. E' diviso in tre capitoli: nel primo si esamina l'analisi disciplinare e le caratteristiche dell'unità didattica e dell'unità di apprendimento, con riferimento agli stili d'insegnamento; nel secondo i metodi della valutazione; nel terzo si propongono percorsi didattici suddivisi secondo obiettivi, contenuti, metodologie e modalità di verifica e valutazione.
2004
88-8232-338-2
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/455767
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact