Non è uno stile nostalgico quello di Mangold, non c’è alcuna intenzione di allestire un museo per immagini, né di regredire a un’età dell’oro. Nel caso specifico di Le Mans ‘66, l’epos sportivo è totalmente al servizio di una visione politica, finanche ideologica, del rapporto tra uomo e macchina a vari livelli e con vari esiti a cui il film stesso assegna un differente giudizio di valore.

Welcome to the Machine

Bandirali, Luca
Primo
Writing – Original Draft Preparation
2020-01-01

Abstract

Non è uno stile nostalgico quello di Mangold, non c’è alcuna intenzione di allestire un museo per immagini, né di regredire a un’età dell’oro. Nel caso specifico di Le Mans ‘66, l’epos sportivo è totalmente al servizio di una visione politica, finanche ideologica, del rapporto tra uomo e macchina a vari livelli e con vari esiti a cui il film stesso assegna un differente giudizio di valore.
2020
978-88-6822-959-7
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
FMW2020 139-141.pdf

non disponibili

Descrizione: Articolo principale
Tipologia: Versione editoriale
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 1 MB
Formato Adobe PDF
1 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/455214
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 2
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact