Questo saggio parte da alcune domande: è possibile educare al bello nella prima infanzia? Si può parlare di uno “sguardo estetico” nei bambini? L’esperienza estetica non può prescindere da quella sensoriale, che rappre- senta una capacità fondamentale per gli esseri umani. I neonati percepiscono attraverso l’intero corpo. Ne deriva che tutte le esperienze infantili hanno una componente estetica: obiettivo del lavoro è quello di individuare i percorsi educativi per accompagnare tale sviluppo.
Costruire bellezza nella prima infanzia
Elisa Palomba
2019-01-01
Abstract
Questo saggio parte da alcune domande: è possibile educare al bello nella prima infanzia? Si può parlare di uno “sguardo estetico” nei bambini? L’esperienza estetica non può prescindere da quella sensoriale, che rappre- senta una capacità fondamentale per gli esseri umani. I neonati percepiscono attraverso l’intero corpo. Ne deriva che tutte le esperienze infantili hanno una componente estetica: obiettivo del lavoro è quello di individuare i percorsi educativi per accompagnare tale sviluppo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.