Quello del Salento è attualmente un brand territoriale che ha raggiunto un notevole ritorno reputazionale in ambiti quali il comparto turistico, la produzione enogastronomica e l’industria creativa. In particolare il settore della produzione cinematografica è stato interessato da una crescita importante a livello sia quantitativo sia qualitativo che ha contribuito significativamente all’accreditamento nazionale e internazionale del brand territoriale; obiettivo di questo intervento è dare evidenza alle caratteristiche di un’identità locale che si manifesta in un insieme di opere sostenute da un sistema produttivo organico.

Il Salento si alza. Come una regione di confine nel bacino del Mediterraneo è diventata un’area di interesse nell’ambito del cinema europeo contemporaneo

Luca Bandirali
2019-01-01

Abstract

Quello del Salento è attualmente un brand territoriale che ha raggiunto un notevole ritorno reputazionale in ambiti quali il comparto turistico, la produzione enogastronomica e l’industria creativa. In particolare il settore della produzione cinematografica è stato interessato da una crescita importante a livello sia quantitativo sia qualitativo che ha contribuito significativamente all’accreditamento nazionale e internazionale del brand territoriale; obiettivo di questo intervento è dare evidenza alle caratteristiche di un’identità locale che si manifesta in un insieme di opere sostenute da un sistema produttivo organico.
2019
978-88-32136-82-1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/440273
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact