Il saggio è focalizzato sulla esplorazione del concetto di giftedness nei primi stadi dello sviluppo. Attraverso l’analisi sistematica della letteratura scientifica, è possibile delineare un complesso quadro di punti di forza e criticità. In particolare, l’attenzione è focalizzata sull’asincronia nello sviluppo, caratterizzato da disomogeneità nelle diver- se aree. Sono infine discusse le strategie didattiche più efficaci a fronte delle criticità individuate.

L’educazione del bambino con alto potenziale intellettivo

Elisa Palomba
2018-01-01

Abstract

Il saggio è focalizzato sulla esplorazione del concetto di giftedness nei primi stadi dello sviluppo. Attraverso l’analisi sistematica della letteratura scientifica, è possibile delineare un complesso quadro di punti di forza e criticità. In particolare, l’attenzione è focalizzata sull’asincronia nello sviluppo, caratterizzato da disomogeneità nelle diver- se aree. Sono infine discusse le strategie didattiche più efficaci a fronte delle criticità individuate.
2018
9788867605026
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/426523
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact