Il saggio è focalizzato sulla esplorazione del concetto di giftedness nei primi stadi dello sviluppo. Attraverso l’analisi sistematica della letteratura scientifica, è possibile delineare un complesso quadro di punti di forza e criticità. In particolare, l’attenzione è focalizzata sull’asincronia nello sviluppo, caratterizzato da disomogeneità nelle diver- se aree. Sono infine discusse le strategie didattiche più efficaci a fronte delle criticità individuate.
L’educazione del bambino con alto potenziale intellettivo
Elisa Palomba
2018-01-01
Abstract
Il saggio è focalizzato sulla esplorazione del concetto di giftedness nei primi stadi dello sviluppo. Attraverso l’analisi sistematica della letteratura scientifica, è possibile delineare un complesso quadro di punti di forza e criticità. In particolare, l’attenzione è focalizzata sull’asincronia nello sviluppo, caratterizzato da disomogeneità nelle diver- se aree. Sono infine discusse le strategie didattiche più efficaci a fronte delle criticità individuate.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.