Il libro esamina i presupposti pedagogici della metodologia WebQuest, per produrne un avanzamento, conformemente all'approccio che valorizza l'interazione fra i discenti, al fine di farne una comunità creativa di ricerca, che, allenandosi al pensiero abduttivo, diviene progressivamente più capace a risolvere problemi complessi sulla base di un numero limitato di dati di partenza.
Titolo: | New WebQuest. Apprendimento cooperativo, comunità creative di ricerca e complex learning nella scuola di oggi |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2017 |
Abstract: | Il libro esamina i presupposti pedagogici della metodologia WebQuest, per produrne un avanzamento, conformemente all'approccio che valorizza l'interazione fra i discenti, al fine di farne una comunità creativa di ricerca, che, allenandosi al pensiero abduttivo, diviene progressivamente più capace a risolvere problemi complessi sulla base di un numero limitato di dati di partenza. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11587/418345 |
ISBN: | 8891760625 |
Appare nelle tipologie: | Monografia o Trattato Scientifico |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.