Il libro esamina i presupposti pedagogici della metodologia WebQuest, per produrne un avanzamento, conformemente all'approccio che valorizza l'interazione fra i discenti, al fine di farne una comunità creativa di ricerca, che, allenandosi al pensiero abduttivo, diviene progressivamente più capace a risolvere problemi complessi sulla base di un numero limitato di dati di partenza.

New WebQuest. Apprendimento cooperativo, comunità creative di ricerca e complex learning nella scuola di oggi

COLAZZO, Salvatore
2017

Abstract

Il libro esamina i presupposti pedagogici della metodologia WebQuest, per produrne un avanzamento, conformemente all'approccio che valorizza l'interazione fra i discenti, al fine di farne una comunità creativa di ricerca, che, allenandosi al pensiero abduttivo, diviene progressivamente più capace a risolvere problemi complessi sulla base di un numero limitato di dati di partenza.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11587/418345
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact