La frammentarietà del <<mondo del lavoro>> è una questione con la quale le organizzazioni sindacali è tenuta ad affrontare. Infatti, nell'odierno processo di globalizzazione, la possibilità di garantire attraverso l'azione dei soggetti collettivi la tutela delle condizioni di lavoro in generale passa anche dalla capacità di riunificazione degli interessi dei lavoratori e delle lavoratrici, ivi compreso i soggetti portatori di disabilità e gli immigrati.

The Reunification of the World of Work- The Rule of Collecyive Labour Relations for Immigrants and Disabled People (con Carla Spinelli) in Labour Law and Social Progress – Holding the Line or Shifting the Boundaries?

Mc britton
2016-01-01

Abstract

La frammentarietà del <> è una questione con la quale le organizzazioni sindacali è tenuta ad affrontare. Infatti, nell'odierno processo di globalizzazione, la possibilità di garantire attraverso l'azione dei soggetti collettivi la tutela delle condizioni di lavoro in generale passa anche dalla capacità di riunificazione degli interessi dei lavoratori e delle lavoratrici, ivi compreso i soggetti portatori di disabilità e gli immigrati.
2016
9789041167477
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/416101
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact