Data la particolare, spesso problematica, relazione fra i libri di testo e altri generi accademici più prestigiosi, in particolare gli articoli su rivista, nella ricerca si confronta l’uso di forme linguistiche esprimenti la modalità epistemica in un corpus di capitoli di libri di testo di Marketing con un corpus di articoli su rivista della stessa disciplina, al fine di pervenire a una migliore comprensione degli aspetti linguistici che contribuiscono alla distintività retorica dei libri di testo e del ruolo che essi svolgono nell’introduzione degli studenti alle norme, ai valori e alle epistemologie delle discipline da essi studiate, ruolo da alcuni studiosi considerato limitato, se non addirittura fuorviante

Hedging in Marketing research articles and introductory textbooks

CALOGIURI, Antonella;
2015

Abstract

Data la particolare, spesso problematica, relazione fra i libri di testo e altri generi accademici più prestigiosi, in particolare gli articoli su rivista, nella ricerca si confronta l’uso di forme linguistiche esprimenti la modalità epistemica in un corpus di capitoli di libri di testo di Marketing con un corpus di articoli su rivista della stessa disciplina, al fine di pervenire a una migliore comprensione degli aspetti linguistici che contribuiscono alla distintività retorica dei libri di testo e del ruolo che essi svolgono nell’introduzione degli studenti alle norme, ai valori e alle epistemologie delle discipline da essi studiate, ruolo da alcuni studiosi considerato limitato, se non addirittura fuorviante
978-3-8233-6833-5
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11587/414556
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact