Il compito didattico quale oggetto formativo è al centro dell'indagine fenomenologica nel progetto di ricerca Costruire uno spazio ermeneutico - Educare al pensiero. Gli elaborati pratici delle attività svolte nel progetto sono riportati nel presente volume e costituiscono il terreno sperimentale sul quale +è stata elaborata la tesi argomentativa: rinvenire nello stesso contenuto didattico tanto una dimensione strutturale quanto una dimensione di significato, sistema aperto che favorisce un varco nei sensi già acquisiti e la solidificazione di competenze entro una struttura data.

Il compito didattico_ costruzione di senso

DE LEO, DANIELA
2016-01-01

Abstract

Il compito didattico quale oggetto formativo è al centro dell'indagine fenomenologica nel progetto di ricerca Costruire uno spazio ermeneutico - Educare al pensiero. Gli elaborati pratici delle attività svolte nel progetto sono riportati nel presente volume e costituiscono il terreno sperimentale sul quale +è stata elaborata la tesi argomentativa: rinvenire nello stesso contenuto didattico tanto una dimensione strutturale quanto una dimensione di significato, sistema aperto che favorisce un varco nei sensi già acquisiti e la solidificazione di competenze entro una struttura data.
2016
978-88-430-8298-8
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/406922
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact