Il compito didattico quale oggetto formativo è al centro dell'indagine fenomenologica nel progetto di ricerca Costruire uno spazio ermeneutico - Educare al pensiero. Gli elaborati pratici delle attività svolte nel progetto sono riportati nel presente volume e costituiscono il terreno sperimentale sul quale +è stata elaborata la tesi argomentativa: rinvenire nello stesso contenuto didattico tanto una dimensione strutturale quanto una dimensione di significato, sistema aperto che favorisce un varco nei sensi già acquisiti e la solidificazione di competenze entro una struttura data.
Il compito didattico_ costruzione di senso
DE LEO, DANIELA
2016-01-01
Abstract
Il compito didattico quale oggetto formativo è al centro dell'indagine fenomenologica nel progetto di ricerca Costruire uno spazio ermeneutico - Educare al pensiero. Gli elaborati pratici delle attività svolte nel progetto sono riportati nel presente volume e costituiscono il terreno sperimentale sul quale +è stata elaborata la tesi argomentativa: rinvenire nello stesso contenuto didattico tanto una dimensione strutturale quanto una dimensione di significato, sistema aperto che favorisce un varco nei sensi già acquisiti e la solidificazione di competenze entro una struttura data.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.