Al centro del saggio c'è il ruolo che le avanguardie, in particolare il dadaismo berlinese, hanno avuto nel ricorso del teatro di Brecht alla fotografia e al procedimento del montaggio. La seconda parte del lavoro è dedicata alla ricostruzione del rapporto di amicizia e collaborazione di Bertolt Brecht con due esponenti del Dadaismo berlinese ovvero John Heartfield e George Grosz.
A proposito di fotografia e montaggio. Bertolt Brecht e la sperimentazione artistica del Dadaismo berlinese
Disanto, Giulia A.
2015-01-01
Abstract
Al centro del saggio c'è il ruolo che le avanguardie, in particolare il dadaismo berlinese, hanno avuto nel ricorso del teatro di Brecht alla fotografia e al procedimento del montaggio. La seconda parte del lavoro è dedicata alla ricostruzione del rapporto di amicizia e collaborazione di Bertolt Brecht con due esponenti del Dadaismo berlinese ovvero John Heartfield e George Grosz.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Disanto_2015_Brecht e il dadaismo berlinese_compressed.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione editoriale
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
2.57 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.57 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.