Al centro del saggio c'è il ruolo che le avanguardie, in particolare il dadaismo berlinese, hanno avuto nel ricorso del teatro di Brecht alla fotografia e al procedimento del montaggio. La seconda parte del lavoro è dedicata alla ricostruzione del rapporto di amicizia e collaborazione di Bertolt Brecht con due esponenti del Dadaismo berlinese ovvero John Heartfield e George Grosz.

A proposito di fotografia e montaggio. Bertolt Brecht e la sperimentazione artistica del Dadaismo berlinese

Disanto, Giulia A.
2015-01-01

Abstract

Al centro del saggio c'è il ruolo che le avanguardie, in particolare il dadaismo berlinese, hanno avuto nel ricorso del teatro di Brecht alla fotografia e al procedimento del montaggio. La seconda parte del lavoro è dedicata alla ricostruzione del rapporto di amicizia e collaborazione di Bertolt Brecht con due esponenti del Dadaismo berlinese ovvero John Heartfield e George Grosz.
2015
9788878709829
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Disanto_2015_Brecht e il dadaismo berlinese_compressed.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione editoriale
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 2.57 MB
Formato Adobe PDF
2.57 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/392440
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact