Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione rappresentano una sfida per l'intercultura, offrendo numerose potenzialità e aprendo la via a nuove piste di ricerca e strategie per l'educazione interculturale. Tuttavia il cyberspazio non è "culture free", ma è caratterizzato da peculiari processi di inclusione ed esclusione, rendendo critico il dialogo fra culture differenti.

Potenzialità e criteri di una didattica on-line per l'intercultura

PALOMBA, Elisa
2014-01-01

Abstract

Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione rappresentano una sfida per l'intercultura, offrendo numerose potenzialità e aprendo la via a nuove piste di ricerca e strategie per l'educazione interculturale. Tuttavia il cyberspazio non è "culture free", ma è caratterizzato da peculiari processi di inclusione ed esclusione, rendendo critico il dialogo fra culture differenti.
2014
9788866778431
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/390496
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact