L’obiettivo del lavoro consiste nel valutare, in chiave di strategie di marketing, le potenzialità derivanti dall’estrapolazione di informazioni dalle fonti web non strutturate. A tal fine, è stato appositamente progettato e realizzato un software di marketing intelligence finalizzato ad agevolare l’operatività sui mercati internazionali delle piccole e medie imprese agroalimentari. Alla descrizione dell’architettura e della funzionalità del software segue la presentazione dei risultati ottenuti da una sua sperimentazione sul mercato dell’oliod’oliva australiano.

Marketing intelligence e competitività delle imprese. Un applicativo per il settore agroalimentare

SCORRANO, Paola;FAIT, MONICA MARIA ELENA;PAIANO, Roberto;CAIONE, ADRIANA
2013-01-01

Abstract

L’obiettivo del lavoro consiste nel valutare, in chiave di strategie di marketing, le potenzialità derivanti dall’estrapolazione di informazioni dalle fonti web non strutturate. A tal fine, è stato appositamente progettato e realizzato un software di marketing intelligence finalizzato ad agevolare l’operatività sui mercati internazionali delle piccole e medie imprese agroalimentari. Alla descrizione dell’architettura e della funzionalità del software segue la presentazione dei risultati ottenuti da una sua sperimentazione sul mercato dell’oliod’oliva australiano.
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