La finalità del lavoro concerne la verifica del ruolo dei diversi asset nei processi competitivi di una destinazione turistica. Gli obiettivi sono: 1) individuare il ruolo dei caratteri tangible e intangible dell’offerta nella determinazione delle intenzioni di acquisto del turista; 2) analizzare le determinanti della creazione del valore per il turista con riferimento all’esperienza vissuta in Puglia. Ciò ha richieste la realizzazione di un0indagine di tipo quantitativo condotta su un campione non probabilistico di turisti che hanno visitato la Puglia. I dati raccolti sono stati elaborati, con l’ausilio di SPSS, con tecniche statistiche di natura sia descrittiva, che multivariata.
LA CREAZIONE DI VALORE PER IL TURISTA: GLI INTANGIBLE PER LA COMPETITIVITÀ DELLA DESTINAZIONE PUGLIA
IAZZI, ANTONIO
2013-01-01
Abstract
La finalità del lavoro concerne la verifica del ruolo dei diversi asset nei processi competitivi di una destinazione turistica. Gli obiettivi sono: 1) individuare il ruolo dei caratteri tangible e intangible dell’offerta nella determinazione delle intenzioni di acquisto del turista; 2) analizzare le determinanti della creazione del valore per il turista con riferimento all’esperienza vissuta in Puglia. Ciò ha richieste la realizzazione di un0indagine di tipo quantitativo condotta su un campione non probabilistico di turisti che hanno visitato la Puglia. I dati raccolti sono stati elaborati, con l’ausilio di SPSS, con tecniche statistiche di natura sia descrittiva, che multivariata.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.