La monografia propone un modello cognitivo della traduzione interpretativa alla traduzione pedagogica. Si dimostra come la competenza traduttiva sia una componemte della traduzione traduzione comunicativa, anche specialistica, mettendo così in discussione il modello di traduzione pedagogica come esplicativa.

Aspetti cognitivi e comunicativi della traduzione da e verso l'inglese

GIAMPAOLO, Maria Teresa
2009-01-01

Abstract

La monografia propone un modello cognitivo della traduzione interpretativa alla traduzione pedagogica. Si dimostra come la competenza traduttiva sia una componemte della traduzione traduzione comunicativa, anche specialistica, mettendo così in discussione il modello di traduzione pedagogica come esplicativa.
2009
9788882327019
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/378584
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact