e TIC rivestono un ruolo essenziale nei processi di costruzione della cultura inclusiva. Nella loro duplice veste di ambienti progettati per la fruizione accessibile e di strumenti di promozione della partecipazione sociale e dell’accessibilità culturale, esse costituiscono un’occasione importante di ricerca e sperimentazione pedagogica. All’interno di tale cornice, il contributo espone l’impianto teorico di riferimento, il piano del lavoro e i primi risultati di un lavoro di ricerca empirica sull’audiodescrizione filmica per persone non vedenti.

Contenuti culturali, produzioni audiovisive e audiodescrizione: Kirikù e la strega Karabà

PINNELLI, Stefania
2012-01-01

Abstract

e TIC rivestono un ruolo essenziale nei processi di costruzione della cultura inclusiva. Nella loro duplice veste di ambienti progettati per la fruizione accessibile e di strumenti di promozione della partecipazione sociale e dell’accessibilità culturale, esse costituiscono un’occasione importante di ricerca e sperimentazione pedagogica. All’interno di tale cornice, il contributo espone l’impianto teorico di riferimento, il piano del lavoro e i primi risultati di un lavoro di ricerca empirica sull’audiodescrizione filmica per persone non vedenti.
2012
9788861521759
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/375270
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact