Il ritrovamento di una serie di dipinti inediti appartenuti all'ultimo priore di San Domenico a Cremona, Paolo Bonfichi (1755-1840), ha permesso un riesame delle testimonianze artistiche legate al tempio e al convento dei predicatori, rasi al suolo nella seconda metà dell'Ottocento, e delle committenze domenicane tra XVI e XVIII secolo

L'ultimo priore. Dipinti cremonesi dal Cinquecento al Settecento

TANZI, Marco Pierattilio
2012-01-01

Abstract

Il ritrovamento di una serie di dipinti inediti appartenuti all'ultimo priore di San Domenico a Cremona, Paolo Bonfichi (1755-1840), ha permesso un riesame delle testimonianze artistiche legate al tempio e al convento dei predicatori, rasi al suolo nella seconda metà dell'Ottocento, e delle committenze domenicane tra XVI e XVIII secolo
2012
9788890775703
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/371615
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact