Il concetto di virtualità - sebbene antico - ha ricevuto molta attenzione in tempi recenti, soprattutto in riferimento ai progressi nell'area delle nuove tecnologie della comunicazione e dell'informazione. Il saggio analizza il concetto di virtualità nell'ambito pedagogico, riconducendolo a tre aspetti che caratterizzano il progetto educativo: la tensione al cambiamento, la capacità di immaginare mondi possibili e l'intenzionalità educativa.

Virtualità come spazio di possibilità

PALOMBA, Elisa
2011-01-01

Abstract

Il concetto di virtualità - sebbene antico - ha ricevuto molta attenzione in tempi recenti, soprattutto in riferimento ai progressi nell'area delle nuove tecnologie della comunicazione e dell'informazione. Il saggio analizza il concetto di virtualità nell'ambito pedagogico, riconducendolo a tre aspetti che caratterizzano il progetto educativo: la tensione al cambiamento, la capacità di immaginare mondi possibili e l'intenzionalità educativa.
2011
9788860429353
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/364025
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact