Il concetto di virtualità - sebbene antico - ha ricevuto molta attenzione in tempi recenti, soprattutto in riferimento ai progressi nell'area delle nuove tecnologie della comunicazione e dell'informazione. Il saggio analizza il concetto di virtualità nell'ambito pedagogico, riconducendolo a tre aspetti che caratterizzano il progetto educativo: la tensione al cambiamento, la capacità di immaginare mondi possibili e l'intenzionalità educativa.
Virtualità come spazio di possibilità
PALOMBA, Elisa
2011-01-01
Abstract
Il concetto di virtualità - sebbene antico - ha ricevuto molta attenzione in tempi recenti, soprattutto in riferimento ai progressi nell'area delle nuove tecnologie della comunicazione e dell'informazione. Il saggio analizza il concetto di virtualità nell'ambito pedagogico, riconducendolo a tre aspetti che caratterizzano il progetto educativo: la tensione al cambiamento, la capacità di immaginare mondi possibili e l'intenzionalità educativa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.