Conoscere i fili narrativi della fiaba, saperli leggere nel loro intreccio, significa essere in grado di utilizzare questa narrazione in tutte le sue potenzialità: per parlare col bambino delle sue paure, per scoprirne i bisogni, per esplorare insieme il mondo e gioire dell'incanto e della magia - partendo da un unico presupposto: ciascuna fiaba è un seme di crescita ben piantato nel cammino di ogni bambino del mondo. L'obiettivo di questo libro è quello di offrire conoscenze e strumenti per interpretare il significato delle fiabe e per individuare la fiaba giusta che possa accompagnare ciascun bambino in ogni fase del suo percorso di crescita.

Fili di fiaba. Percorsi narrativi di intercultura per la scuola dell'infanzia

PALOMBA, Elisa
2011-01-01

Abstract

Conoscere i fili narrativi della fiaba, saperli leggere nel loro intreccio, significa essere in grado di utilizzare questa narrazione in tutte le sue potenzialità: per parlare col bambino delle sue paure, per scoprirne i bisogni, per esplorare insieme il mondo e gioire dell'incanto e della magia - partendo da un unico presupposto: ciascuna fiaba è un seme di crescita ben piantato nel cammino di ogni bambino del mondo. L'obiettivo di questo libro è quello di offrire conoscenze e strumenti per interpretare il significato delle fiabe e per individuare la fiaba giusta che possa accompagnare ciascun bambino in ogni fase del suo percorso di crescita.
2011
9788880662730
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/364021
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact