Lo sviluppo delle nuove tecnologie dell’informazione e le potenzialità della rete Internet hanno determinato un’evoluzione nella morfologia e nei meccanismi di gestione della comunicazione aziendale che da verticale è divenuta sempre più orizzontale. In tale ambito, gli strumenti digitali del web 2.0 evidenziano potenzialità che possono modificare le tradizionali strategie di marketing delle imprese grazie allo sviluppo di piattaforme virtuali caratterizzate da interazione, condivisione e rigenerazione dei loro contenuti. L’indagine empirica condotta sulle imprese italiane del settore vinicolo ha consentito di osservare la loro attitudine all’impiego dei predetti strumenti digitali nonché l’eventuale grado di integrazione tra gli stessi.

Il marketing 2.0 nelle strategie delle imprese vinicole italiane

SCORRANO, Paola;ROSATO, PIERFELICE
2011-01-01

Abstract

Lo sviluppo delle nuove tecnologie dell’informazione e le potenzialità della rete Internet hanno determinato un’evoluzione nella morfologia e nei meccanismi di gestione della comunicazione aziendale che da verticale è divenuta sempre più orizzontale. In tale ambito, gli strumenti digitali del web 2.0 evidenziano potenzialità che possono modificare le tradizionali strategie di marketing delle imprese grazie allo sviluppo di piattaforme virtuali caratterizzate da interazione, condivisione e rigenerazione dei loro contenuti. L’indagine empirica condotta sulle imprese italiane del settore vinicolo ha consentito di osservare la loro attitudine all’impiego dei predetti strumenti digitali nonché l’eventuale grado di integrazione tra gli stessi.
2011
9782953281125
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/362884
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact