Nella pedagogia dell'infanzia si colgono - a livello internazionale - alcuni cambiamenti che caratterizzano in primo luogo il linguaggio con cui vengono affrontati i problemi e in secondo luogo le prospettive e gli oggetti di studio. Da un’analisi comparative a largo raggio si ricavano tre distinte linee di tendenza, per ciascuna delle quali si forniscono utili riscontri.

La pedagogia dell'infanzia oggi. Logiche e tendenze

PAPARELLA, Nicola
2011-01-01

Abstract

Nella pedagogia dell'infanzia si colgono - a livello internazionale - alcuni cambiamenti che caratterizzano in primo luogo il linguaggio con cui vengono affrontati i problemi e in secondo luogo le prospettive e gli oggetti di studio. Da un’analisi comparative a largo raggio si ricavano tre distinte linee di tendenza, per ciascuna delle quali si forniscono utili riscontri.
2011
9788835026488
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/359191
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact