Vengono individuati 7 punti di criticità nella organizzazione curricolare dei Corsi di studio universitari, soprattutto nel rapporto da stabilire fra rilevanza scientifica dell’insegnamento ed esigenza di professionalizzazione, fra compiti di ricerca e compiti didattici, fra aspetti organizzativi e scelte personali. Vengono pure prospettate alcune ipotesi di soluzione che discendono da quadri teorici accreditati in sede pedagogica, avendo cura di salvaguardare la qualità dell’offerta formativa e di orientare opportunamente l’attività di monitoraggio e di valutazione.
L'organizzazione e la qualità dell'offerta formativa. Funzioni e responsabilità dei docenti.
PAPARELLA, Nicola
2011-01-01
Abstract
Vengono individuati 7 punti di criticità nella organizzazione curricolare dei Corsi di studio universitari, soprattutto nel rapporto da stabilire fra rilevanza scientifica dell’insegnamento ed esigenza di professionalizzazione, fra compiti di ricerca e compiti didattici, fra aspetti organizzativi e scelte personali. Vengono pure prospettate alcune ipotesi di soluzione che discendono da quadri teorici accreditati in sede pedagogica, avendo cura di salvaguardare la qualità dell’offerta formativa e di orientare opportunamente l’attività di monitoraggio e di valutazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.