Analisi della politica mediorientale americana nel passaggio da Johnson a Nixon. In particolare, l'attenzione è concentrata alle questioni nucleari, all'atteggiamento dei paesi arabi e all'attività svolta da Kissinger per costruire uno status quo accettabile nella regione. Israele rappresenta il fulcro delle problematiche mediorientali, mentre la politica dell'Unione Sovietica è attentamente valutata dal governo americano.
La questione mediorientale nel contesto della "grande distensione": il 1969 come turning point della politica estera americana
IURLANO, Maria Giuliana
2010-01-01
Abstract
Analisi della politica mediorientale americana nel passaggio da Johnson a Nixon. In particolare, l'attenzione è concentrata alle questioni nucleari, all'atteggiamento dei paesi arabi e all'attività svolta da Kissinger per costruire uno status quo accettabile nella regione. Israele rappresenta il fulcro delle problematiche mediorientali, mentre la politica dell'Unione Sovietica è attentamente valutata dal governo americano.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.