L'apprendimento esperienziale ha i suoi presupposti teorici in quelle filosofie che valorizzano il portato dell'esperienza nella conoscenza umana, a partire, evidentemente, dall'esmpirismo di Locke e Bacone, senza dimenticare Vico e il suo "verum et factum convertuntur". L'apprendimento esperienziale fa leva non tanto sul pensiero induttivo quanto, piuttosto, su quello abduttivo.

Esperienza e metafora nell'outdoor training

COLAZZO, Salvatore
2009-01-01

Abstract

L'apprendimento esperienziale ha i suoi presupposti teorici in quelle filosofie che valorizzano il portato dell'esperienza nella conoscenza umana, a partire, evidentemente, dall'esmpirismo di Locke e Bacone, senza dimenticare Vico e il suo "verum et factum convertuntur". L'apprendimento esperienziale fa leva non tanto sul pensiero induttivo quanto, piuttosto, su quello abduttivo.
2009
9788884061171
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/337332
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact