Oggi l’attività di apprendimento è sempre più considerata nella prospettiva sistemica che comporta la considerazione dell’unità mente corpo e attesta l’ineludibile interconnessione fra funzione fisiologica del cervello e processi superiori del pensiero dell’apprendimento e della creatività. A partire da questo sfondo, il saggio esamina al natura degli apprendimenti rispetto alle funzioni del cervello, la interconnessione fra contesti di apprendimento e forme di intelligenza, e i temi correlabili ai cosiddetti nuovi apprendimenti e alla intelligenza sociale.

Anbienti di apprendimento e funzioni del cervello

PERUCCA, Angela
2009-01-01

Abstract

Oggi l’attività di apprendimento è sempre più considerata nella prospettiva sistemica che comporta la considerazione dell’unità mente corpo e attesta l’ineludibile interconnessione fra funzione fisiologica del cervello e processi superiori del pensiero dell’apprendimento e della creatività. A partire da questo sfondo, il saggio esamina al natura degli apprendimenti rispetto alle funzioni del cervello, la interconnessione fra contesti di apprendimento e forme di intelligenza, e i temi correlabili ai cosiddetti nuovi apprendimenti e alla intelligenza sociale.
2009
9788888584171
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/336762
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact