Oggi l’attività di apprendimento è sempre più considerata nella prospettiva sistemica che comporta la considerazione dell’unità mente corpo e attesta l’ineludibile interconnessione fra funzione fisiologica del cervello e processi superiori del pensiero dell’apprendimento e della creatività. A partire da questo sfondo, il saggio esamina al natura degli apprendimenti rispetto alle funzioni del cervello, la interconnessione fra contesti di apprendimento e forme di intelligenza, e i temi correlabili ai cosiddetti nuovi apprendimenti e alla intelligenza sociale.
Anbienti di apprendimento e funzioni del cervello
PERUCCA, Angela
2009-01-01
Abstract
Oggi l’attività di apprendimento è sempre più considerata nella prospettiva sistemica che comporta la considerazione dell’unità mente corpo e attesta l’ineludibile interconnessione fra funzione fisiologica del cervello e processi superiori del pensiero dell’apprendimento e della creatività. A partire da questo sfondo, il saggio esamina al natura degli apprendimenti rispetto alle funzioni del cervello, la interconnessione fra contesti di apprendimento e forme di intelligenza, e i temi correlabili ai cosiddetti nuovi apprendimenti e alla intelligenza sociale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.