Obiettivo del saggio è quello di definire il dominio di conoscenza utile per la progettazione di un laboratorio di intercultura in ambiente virtuale. La prima parte del lavoro analizza l’area di intersezione fra due campi di studio: (a) la valutazione della qualità dell’apprendimento online e (b) l’analisi delle dinamiche interculturali negli ambienti virtuali. La seconda parte del saggio illustra i risultati di una indagine condotta con il metodo della literary review e inerente la relazione fra apprendimento a distanza e fattori culturali.

Ambienti virtuali e intercultura

PALOMBA, Elisa
2011-01-01

Abstract

Obiettivo del saggio è quello di definire il dominio di conoscenza utile per la progettazione di un laboratorio di intercultura in ambiente virtuale. La prima parte del lavoro analizza l’area di intersezione fra due campi di studio: (a) la valutazione della qualità dell’apprendimento online e (b) l’analisi delle dinamiche interculturali negli ambienti virtuali. La seconda parte del saggio illustra i risultati di una indagine condotta con il metodo della literary review e inerente la relazione fra apprendimento a distanza e fattori culturali.
2011
9788860818096
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/336740
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact