Un progetto può essere definito come “una linea di connessione fra una idea iniziale astratta e la sua concreta realizzazione finale” (European Commission). È in questa relazione che si gioca lo spazio di vita del progetto e il suo motore di senso. Tali considerazioni rivestono una peculiare importanza in ambito educativo, in relazione a tre aspetti: (a) la tensione al cambiamento, (b) la capacità di immaginare mondi possibili, (c) l’intenzionalità educativa.

Virtualità e progettazione educativa

PALOMBA, Elisa
2009-01-01

Abstract

Un progetto può essere definito come “una linea di connessione fra una idea iniziale astratta e la sua concreta realizzazione finale” (European Commission). È in questa relazione che si gioca lo spazio di vita del progetto e il suo motore di senso. Tali considerazioni rivestono una peculiare importanza in ambito educativo, in relazione a tre aspetti: (a) la tensione al cambiamento, (b) la capacità di immaginare mondi possibili, (c) l’intenzionalità educativa.
2009
9788860815781
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/336739
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact