Un progetto può essere definito come “una linea di connessione fra una idea iniziale astratta e la sua concreta realizzazione finale” (European Commission). È in questa relazione che si gioca lo spazio di vita del progetto e il suo motore di senso. Tali considerazioni rivestono una peculiare importanza in ambito educativo, in relazione a tre aspetti: (a) la tensione al cambiamento, (b) la capacità di immaginare mondi possibili, (c) l’intenzionalità educativa.
Virtualità e progettazione educativa
PALOMBA, Elisa
2009-01-01
Abstract
Un progetto può essere definito come “una linea di connessione fra una idea iniziale astratta e la sua concreta realizzazione finale” (European Commission). È in questa relazione che si gioca lo spazio di vita del progetto e il suo motore di senso. Tali considerazioni rivestono una peculiare importanza in ambito educativo, in relazione a tre aspetti: (a) la tensione al cambiamento, (b) la capacità di immaginare mondi possibili, (c) l’intenzionalità educativa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.