Utilizzando i metodi e le tecniche della più avanzata ricerca pedagogica, un attento lavoro di scavo ermeneutico ricostruisce una porzione rilevante della didattica, dove trovano ordinata sistemazione il lessico, il linguaggio, la logica argomentativa, il disegno teorico e le reti di significazione attorno alle quali si aggregano le diverse questioni riconducibili al tema complessivo del progetto educativo. Le questioni richiamate dalla gestione del progetto vengono esaminate in questo terzo volume, dove si discutono diversi aspetti della managerialità, ivi compreso il tema delle tecnologie di gestione, ma si discute pure di routine, di analisi valutative e delle ricadute del lavoro di formazione. Il ricordo delle ricerche condotte da Carmela Metelli di Lallo, per un verso, indica un significativo punto di partenza ormai lontano nel tempo e, per altro verso, introduce l’ultima parte, che ospita un ricco, documentato e prezioso Thesaurus.

Il progetto educativo, Volume terzo: Tra management e rigore pedagogico

PAPARELLA, Nicola
2009-01-01

Abstract

Utilizzando i metodi e le tecniche della più avanzata ricerca pedagogica, un attento lavoro di scavo ermeneutico ricostruisce una porzione rilevante della didattica, dove trovano ordinata sistemazione il lessico, il linguaggio, la logica argomentativa, il disegno teorico e le reti di significazione attorno alle quali si aggregano le diverse questioni riconducibili al tema complessivo del progetto educativo. Le questioni richiamate dalla gestione del progetto vengono esaminate in questo terzo volume, dove si discutono diversi aspetti della managerialità, ivi compreso il tema delle tecnologie di gestione, ma si discute pure di routine, di analisi valutative e delle ricadute del lavoro di formazione. Il ricordo delle ricerche condotte da Carmela Metelli di Lallo, per un verso, indica un significativo punto di partenza ormai lontano nel tempo e, per altro verso, introduce l’ultima parte, che ospita un ricco, documentato e prezioso Thesaurus.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/336660
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact