Il contributo espone i risultati di una ricerca empirica operata attraverso un questionario con scala Likert e volta a studiare l'atteggiamento nei riguardi delle ICT da parte delle famiglie di alunni di età scolare portatori di disabilità. L'indagine ha riguardato i nucklei familiari delle provincie di Lecce e Brindisi e ha evidenziato dati di estrema fiducia, non sempre giustificata, nei riguardi delle ICT, anche a fronte di scarso o nessun uso.
ICT e bisogni speciali: una ricerca sull’atteggiamento genitoriale
PINNELLI, Stefania
2009-01-01
Abstract
Il contributo espone i risultati di una ricerca empirica operata attraverso un questionario con scala Likert e volta a studiare l'atteggiamento nei riguardi delle ICT da parte delle famiglie di alunni di età scolare portatori di disabilità. L'indagine ha riguardato i nucklei familiari delle provincie di Lecce e Brindisi e ha evidenziato dati di estrema fiducia, non sempre giustificata, nei riguardi delle ICT, anche a fronte di scarso o nessun uso.File in questo prodotto:
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