Il Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale del Dipartimento di Studi Aziendali, Giuridici ed Ambientali (SAGA) dell'Università del Salento ha, tra i suoi obiettivi, l'analisi scientifica delle condizioni di equilibrio delle aziende, nonché l’alta formazione nelle discipline economico-aziendali. La diffusione della conoscenza delle discipline economiche ed il correlato approfondimento critico, sono aspetti di grande rilevanza in un momento storico caratterizzato dall’intensa integrazione dei mercati e dalla prevalenza della dimensione economica dell’agire umano. La presente raccolta di quaderni del Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale rappresenta, in questo senso, lo strumento a disposizione dei dottorandi, dei dottori e degli assegnisti di ricerca, allo scopo di “comunicare” gli esiti dei loro studi e contribuire alla costruzione della mappa dove segnare i “punti di approdo”. La finalità ultima è lo sviluppo del dibattito scientifico e dell’analisi critica nell’ambito delle diverse discipline nelle quali trovano dimensione le tematiche aziendali.
Collana dei Quaderni del Dottorato di Ricerca in Economia AziendaleDipartimento di Studi Aziendali, Giuridici ed Ambientali dell'Università del Salento
ADAMO, Stefano
2008-01-01
Abstract
Il Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale del Dipartimento di Studi Aziendali, Giuridici ed Ambientali (SAGA) dell'Università del Salento ha, tra i suoi obiettivi, l'analisi scientifica delle condizioni di equilibrio delle aziende, nonché l’alta formazione nelle discipline economico-aziendali. La diffusione della conoscenza delle discipline economiche ed il correlato approfondimento critico, sono aspetti di grande rilevanza in un momento storico caratterizzato dall’intensa integrazione dei mercati e dalla prevalenza della dimensione economica dell’agire umano. La presente raccolta di quaderni del Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale rappresenta, in questo senso, lo strumento a disposizione dei dottorandi, dei dottori e degli assegnisti di ricerca, allo scopo di “comunicare” gli esiti dei loro studi e contribuire alla costruzione della mappa dove segnare i “punti di approdo”. La finalità ultima è lo sviluppo del dibattito scientifico e dell’analisi critica nell’ambito delle diverse discipline nelle quali trovano dimensione le tematiche aziendali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.