La decisione costituisce principalmente l'occasione per alcune riflessioni in ordine all'idoneità delle regole di accertamento causale -tra danno alla salute subito dal consumatore e pericolosità di un prodotto cosmetico - a fungere da criterio selettivo delle richieste risarcitorie per i danni derivanti dalla presunta difettosità del prodotto (in sede di corretta applicazione della regola di giudizio relativa alla distribuzione dell'onere della prova)
RESPONSABILITA` PER PRODOTTO DIFETTOSO: ALLA RICERCA DELLA (PROVA DELLA) CAUSA DEL DANNO. Nota a Cass. 15.03.07, n. 6007
GORGONI, MARILENA
2007-01-01
Abstract
La decisione costituisce principalmente l'occasione per alcune riflessioni in ordine all'idoneità delle regole di accertamento causale -tra danno alla salute subito dal consumatore e pericolosità di un prodotto cosmetico - a fungere da criterio selettivo delle richieste risarcitorie per i danni derivanti dalla presunta difettosità del prodotto (in sede di corretta applicazione della regola di giudizio relativa alla distribuzione dell'onere della prova)File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.