Il commento della decisione si incentra sui riflessi della pancontrattualizzazione in ambito sanitario che con la decisione de qua trova sponda presso le Sezioni unite della corte di Cassazione, coinvolge forzatamente il nosocomio, pubblico e privato, ed il medico dipendente, elimina ogni aspetto residuo della tralaticia distinzione tra obbligazioni di mezzo ed obbligazioni di risultato ed assottiglia la distanza della responsabilità sanitaria dal regime contrattuale di diritto comune.
Dalla matrice contrattuale della responsabilità nosocomiale e professionale al superamento della distinzione tra obbligazioni di mezzo/di risultato. Nota a Cass. sez.un., 14.01.08, n. 577
GORGONI, MARILENA
2008-01-01
Abstract
Il commento della decisione si incentra sui riflessi della pancontrattualizzazione in ambito sanitario che con la decisione de qua trova sponda presso le Sezioni unite della corte di Cassazione, coinvolge forzatamente il nosocomio, pubblico e privato, ed il medico dipendente, elimina ogni aspetto residuo della tralaticia distinzione tra obbligazioni di mezzo ed obbligazioni di risultato ed assottiglia la distanza della responsabilità sanitaria dal regime contrattuale di diritto comune.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.