Utilizzando uno specifico approccio metodologico, si ricostruisce una rete concettuale su un ambito disciplinare ben definito, allo scopo di gestirne meglio il dominio conoscitivo. Si tratta di un saggio che si dispone lungo un più ampio percorso di ricerca destinato a produrre ulteriori e più ampi contributi. Già in questa sede vengono ridefinite categorie fondamentali nell’impianto del sapere pedagogico e più specificamente nell’impianto della didattica. La nozione di fine, di obiettivo, di compito di sviluppo, di curricolo, di esperienza educativa trovano qui i loro parametri fondativi.
La programmazione educativa e didattica attraverso il vetrino dell’indagine ontologica
PAPARELLA, Nicola
2007-01-01
Abstract
Utilizzando uno specifico approccio metodologico, si ricostruisce una rete concettuale su un ambito disciplinare ben definito, allo scopo di gestirne meglio il dominio conoscitivo. Si tratta di un saggio che si dispone lungo un più ampio percorso di ricerca destinato a produrre ulteriori e più ampi contributi. Già in questa sede vengono ridefinite categorie fondamentali nell’impianto del sapere pedagogico e più specificamente nell’impianto della didattica. La nozione di fine, di obiettivo, di compito di sviluppo, di curricolo, di esperienza educativa trovano qui i loro parametri fondativi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.