Il volume presenta una analisi fenomenologico-pedagogica dello studio e si struttura in due parti: nella prima, di natura storico-culturale, si pone il problema del senso e delle condizioni di possibilità dell'esperienza studiosa nel tempo del nichilismo; nella seconda, di natura più marcatamente pedagogica, si analizza in chiave propositiva il concatenarsi dei fattori fondamentali di una realistica educazione allo studio.

Lo studio come problema di educazione. Fenomenologia e pedagogia dell'esperienza studiosa

TEMPESTA, Marcello
2008-01-01

Abstract

Il volume presenta una analisi fenomenologico-pedagogica dello studio e si struttura in due parti: nella prima, di natura storico-culturale, si pone il problema del senso e delle condizioni di possibilità dell'esperienza studiosa nel tempo del nichilismo; nella seconda, di natura più marcatamente pedagogica, si analizza in chiave propositiva il concatenarsi dei fattori fondamentali di una realistica educazione allo studio.
2008
9788860814357
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/325228
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact