Il volume raccoglie una serie di saggi che documentano una parte del lavoro di ricerca sviluppato all'interno di un più vasto progetto che riguarda i problemi dell'E-learning nella formazione universitaria. Dischiude orizzonti investigativi di grande interesse e mostra alcune delle più promettenti piste di ricerca del discorso pedagogico. In particolare concorre alla fondazione di una ontologia delle scienze dell'educazione secondo obiettivi attorno ai quali è già possibile individuare una prima comunità di ricerca. Gli stessi Autori dei saggi raccolti nel volume hanno maturato una consuetudine di confronto scientifico senza la quale questo libro non sarebbe stato nemmeno immaginato.

Ontologie, simulazione, competenze

PAPARELLA, Nicola
2007-01-01

Abstract

Il volume raccoglie una serie di saggi che documentano una parte del lavoro di ricerca sviluppato all'interno di un più vasto progetto che riguarda i problemi dell'E-learning nella formazione universitaria. Dischiude orizzonti investigativi di grande interesse e mostra alcune delle più promettenti piste di ricerca del discorso pedagogico. In particolare concorre alla fondazione di una ontologia delle scienze dell'educazione secondo obiettivi attorno ai quali è già possibile individuare una prima comunità di ricerca. Gli stessi Autori dei saggi raccolti nel volume hanno maturato una consuetudine di confronto scientifico senza la quale questo libro non sarebbe stato nemmeno immaginato.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/323589
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact