Il volume raccoglie una serie di saggi che documentano una parte del lavoro di ricerca sviluppato all'interno di un più vasto progetto che riguarda i problemi dell'E-learning nella formazione universitaria. Dischiude orizzonti investigativi di grande interesse e mostra alcune delle più promettenti piste di ricerca del discorso pedagogico. In particolare concorre alla fondazione di una ontologia delle scienze dell'educazione secondo obiettivi attorno ai quali è già possibile individuare una prima comunità di ricerca. Gli stessi Autori dei saggi raccolti nel volume hanno maturato una consuetudine di confronto scientifico senza la quale questo libro non sarebbe stato nemmeno immaginato.
Ontologie, simulazione, competenze
PAPARELLA, Nicola
2007-01-01
Abstract
Il volume raccoglie una serie di saggi che documentano una parte del lavoro di ricerca sviluppato all'interno di un più vasto progetto che riguarda i problemi dell'E-learning nella formazione universitaria. Dischiude orizzonti investigativi di grande interesse e mostra alcune delle più promettenti piste di ricerca del discorso pedagogico. In particolare concorre alla fondazione di una ontologia delle scienze dell'educazione secondo obiettivi attorno ai quali è già possibile individuare una prima comunità di ricerca. Gli stessi Autori dei saggi raccolti nel volume hanno maturato una consuetudine di confronto scientifico senza la quale questo libro non sarebbe stato nemmeno immaginato.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.