L’evoluzione delle tecnologie per la formazione a distanza a partire dal Computer Based Training per arrivare agli attuali Virtual Learning Environment (VLE) e Managed Learning Environment (MLE) ha portato in primo piano la necessità di standard settoriali per la formazione a distanza che affrontino i problemi relativi all’obsolescenza e alla personalizzazione dei contenuti, nonchè quelli di organizzazione e navigazione intelligente dei contenuti stesso. In questo articolo si elencano le principali aree in cui è in corso il lavoro di produzione e verifica di standard settoriali per la formazione a distanza, e si descrive un’esperienza di ricerca congiunta nel settore.

Standard per i learning objects: interoperabilità e integrazione nella didattica a distanza

CORALLO, Angelo;ELIA, Gianluca;
2002-01-01

Abstract

L’evoluzione delle tecnologie per la formazione a distanza a partire dal Computer Based Training per arrivare agli attuali Virtual Learning Environment (VLE) e Managed Learning Environment (MLE) ha portato in primo piano la necessità di standard settoriali per la formazione a distanza che affrontino i problemi relativi all’obsolescenza e alla personalizzazione dei contenuti, nonchè quelli di organizzazione e navigazione intelligente dei contenuti stesso. In questo articolo si elencano le principali aree in cui è in corso il lavoro di produzione e verifica di standard settoriali per la formazione a distanza, e si descrive un’esperienza di ricerca congiunta nel settore.
2002
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/301348
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact