Il testo riguarda la lingua dei bambini e degli adolescenti nel quadro scolastico e sociale, che negli ultimi venti anni è diventato sempre più articolato e complesso. Sono trattati i processi di acquisizione e di apprendimento della lingua materna, il bilinguismo e l'apprendimento delle lingue straniere a scuola. Tenendo conto degli sviluppi scientifici recenti, si affrontano vari temi relativi all'alfabetizzazione lessicale, ai testi scolastici, all'interazione in classe.
Linguaggio, mente, parole. Dall'infanzia all'adolescenza
TEMPESTA, Immacolata;MAGGIO, MARIA
2006-01-01
Abstract
Il testo riguarda la lingua dei bambini e degli adolescenti nel quadro scolastico e sociale, che negli ultimi venti anni è diventato sempre più articolato e complesso. Sono trattati i processi di acquisizione e di apprendimento della lingua materna, il bilinguismo e l'apprendimento delle lingue straniere a scuola. Tenendo conto degli sviluppi scientifici recenti, si affrontano vari temi relativi all'alfabetizzazione lessicale, ai testi scolastici, all'interazione in classe.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.