Il testo riguarda la lingua dei bambini e degli adolescenti nel quadro scolastico e sociale, che negli ultimi venti anni è diventato sempre più articolato e complesso. Sono trattati i processi di acquisizione e di apprendimento della lingua materna, il bilinguismo e l'apprendimento delle lingue straniere a scuola. Tenendo conto degli sviluppi scientifici recenti, si affrontano vari temi relativi all'alfabetizzazione lessicale, ai testi scolastici, all'interazione in classe.

Linguaggio, mente, parole. Dall'infanzia all'adolescenza

TEMPESTA, Immacolata;MAGGIO, MARIA
2006-01-01

Abstract

Il testo riguarda la lingua dei bambini e degli adolescenti nel quadro scolastico e sociale, che negli ultimi venti anni è diventato sempre più articolato e complesso. Sono trattati i processi di acquisizione e di apprendimento della lingua materna, il bilinguismo e l'apprendimento delle lingue straniere a scuola. Tenendo conto degli sviluppi scientifici recenti, si affrontano vari temi relativi all'alfabetizzazione lessicale, ai testi scolastici, all'interazione in classe.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/301145
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact