L'intento del volume è quello di sviluppare considerazioni che funzionino da coordinate per orientarsi nel variegato recolo dell'interrogazione pedagogico-filosofia sul 'musicale'. In tale direzione cercano di inoltrarsi, con una evidenza di intenti, la riflessione pedagogica e quella filosofia, in cui vengono presentati spunti argomentativi e non sentenze intorno a ciò che la musica del nostro tempo è, o non è. Esse dipanano il filo conduttore della ricaduta della musica nella'mbito filosofico e pedagogico.

Prospettive musicali. Dialogo filosofico-pedagogico sulla natura della musica e il su insegnamento

DE LEO, DANIELA;COLAZZO, Salvatore
2005-01-01

Abstract

L'intento del volume è quello di sviluppare considerazioni che funzionino da coordinate per orientarsi nel variegato recolo dell'interrogazione pedagogico-filosofia sul 'musicale'. In tale direzione cercano di inoltrarsi, con una evidenza di intenti, la riflessione pedagogica e quella filosofia, in cui vengono presentati spunti argomentativi e non sentenze intorno a ciò che la musica del nostro tempo è, o non è. Esse dipanano il filo conduttore della ricaduta della musica nella'mbito filosofico e pedagogico.
2005
9788884060778
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/301113
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact