Nel volume, frutto delle attività di ricerca e monitoraggio dell'Osservatorio di Comunicazione Politica dell'Università del Salento (diretto da Stefano Cristante), vengono prese in esame le differenti dinamiche delle elezioni regionali 2005 e delle politiche del 2006. Dall'osservazione sul campo è emersa una grande difformità tra i risultati delle due scadenze elettorali e delle campagne ad esse collegate, che nel libro viene esaminata dal punto di vista della carta stampata, della televisione e di internet. Nel volume il curatore ha scritto l'introduzione ("Opposte campagne. Elezioni e media nelle regionali 2005 e nelle politiche 2006 in Puglia") e la postilla ("Il fine giustifica i media? Riflessioni sulla partecipazione collettiva nell'epoca della politica mediatica") oltre al saggio "Stili comunicativi e retoriche in Nichi Vendola", rielaborazione di un contributo precedentemente commissionato dalla Rivista Italiana di Comunicazione Pubblica (registrato nel Catalogo Prodotti).
Da Vendola a Prodi. I media nelle campagne elettorali 2005-2006
CRISTANTE, Stefano;
2006-01-01
Abstract
Nel volume, frutto delle attività di ricerca e monitoraggio dell'Osservatorio di Comunicazione Politica dell'Università del Salento (diretto da Stefano Cristante), vengono prese in esame le differenti dinamiche delle elezioni regionali 2005 e delle politiche del 2006. Dall'osservazione sul campo è emersa una grande difformità tra i risultati delle due scadenze elettorali e delle campagne ad esse collegate, che nel libro viene esaminata dal punto di vista della carta stampata, della televisione e di internet. Nel volume il curatore ha scritto l'introduzione ("Opposte campagne. Elezioni e media nelle regionali 2005 e nelle politiche 2006 in Puglia") e la postilla ("Il fine giustifica i media? Riflessioni sulla partecipazione collettiva nell'epoca della politica mediatica") oltre al saggio "Stili comunicativi e retoriche in Nichi Vendola", rielaborazione di un contributo precedentemente commissionato dalla Rivista Italiana di Comunicazione Pubblica (registrato nel Catalogo Prodotti).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.