Nel volume, frutto delle attività di ricerca e monitoraggio dell'Osservatorio di Comunicazione Politica dell'Università del Salento (diretto da Stefano Cristante), vengono prese in esame le differenti dinamiche delle elezioni regionali 2005 e delle politiche del 2006. Dall'osservazione sul campo è emersa una grande difformità tra i risultati delle due scadenze elettorali e delle campagne ad esse collegate, che nel libro viene esaminata dal punto di vista della carta stampata, della televisione e di internet. Nel volume il curatore ha scritto l'introduzione ("Opposte campagne. Elezioni e media nelle regionali 2005 e nelle politiche 2006 in Puglia") e la postilla ("Il fine giustifica i media? Riflessioni sulla partecipazione collettiva nell'epoca della politica mediatica") oltre al saggio "Stili comunicativi e retoriche in Nichi Vendola", rielaborazione di un contributo precedentemente commissionato dalla Rivista Italiana di Comunicazione Pubblica (registrato nel Catalogo Prodotti).

Da Vendola a Prodi. I media nelle campagne elettorali 2005-2006

CRISTANTE, Stefano;
2006-01-01

Abstract

Nel volume, frutto delle attività di ricerca e monitoraggio dell'Osservatorio di Comunicazione Politica dell'Università del Salento (diretto da Stefano Cristante), vengono prese in esame le differenti dinamiche delle elezioni regionali 2005 e delle politiche del 2006. Dall'osservazione sul campo è emersa una grande difformità tra i risultati delle due scadenze elettorali e delle campagne ad esse collegate, che nel libro viene esaminata dal punto di vista della carta stampata, della televisione e di internet. Nel volume il curatore ha scritto l'introduzione ("Opposte campagne. Elezioni e media nelle regionali 2005 e nelle politiche 2006 in Puglia") e la postilla ("Il fine giustifica i media? Riflessioni sulla partecipazione collettiva nell'epoca della politica mediatica") oltre al saggio "Stili comunicativi e retoriche in Nichi Vendola", rielaborazione di un contributo precedentemente commissionato dalla Rivista Italiana di Comunicazione Pubblica (registrato nel Catalogo Prodotti).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/121216
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact