Nell'ambito di un progetto di ricerca di rilevante interesse nazionale, riguardante la qualità della didattica universitaria, vengono studiate le condizioni, i criteri, gli obiettivi e le modalità di rilevazione del funzionamento dei laboratori didattici e delle attività di tirocinio. Un interssante momento della ricerca ha riguardato lo studio dei modelli, anche in chiave comparativa. Risultati e prodotti: procedure e modelli operativi, relazioni e reti di comunicazione scientifica; strumenti di analisi e di valutazione della didattica universitaria; mappa concettuale per la costruzione degli indicatori di qualità.

Le attività di laboratorio e di tirocinio nella formazione universitaria. V.I: Identità istituzionale, modello organizzativo, indicatori di qualità

PERUCCA, Angela
2005-01-01

Abstract

Nell'ambito di un progetto di ricerca di rilevante interesse nazionale, riguardante la qualità della didattica universitaria, vengono studiate le condizioni, i criteri, gli obiettivi e le modalità di rilevazione del funzionamento dei laboratori didattici e delle attività di tirocinio. Un interssante momento della ricerca ha riguardato lo studio dei modelli, anche in chiave comparativa. Risultati e prodotti: procedure e modelli operativi, relazioni e reti di comunicazione scientifica; strumenti di analisi e di valutazione della didattica universitaria; mappa concettuale per la costruzione degli indicatori di qualità.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/120859
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact