Lo scritto tratta il ruolo dell'informazione periodica di bilancio, affrontando il problema, nell'ottica delle varie dimensioni (sintattica, semantica e pragmatica) in cui un elemento informativo può collocarsi. Sulla base di ciò, si considerano le diverse interpretazioni e conseguenti funzioni che il bilancio aziendale può rivelare quale strumento di conoscenza ovvero di comunicazione, evidenziandone le rispettive connotazioni e ripercorrendo, in estrema sintesi, l'evoluzione dei processi informativi aziendali come riscontrabile nel ventesimo secolo.
Dalla conoscenza alla comunicazione: il ruolo dell'informazione periodica di bilancio
ADAMO, Stefano
2006-01-01
Abstract
Lo scritto tratta il ruolo dell'informazione periodica di bilancio, affrontando il problema, nell'ottica delle varie dimensioni (sintattica, semantica e pragmatica) in cui un elemento informativo può collocarsi. Sulla base di ciò, si considerano le diverse interpretazioni e conseguenti funzioni che il bilancio aziendale può rivelare quale strumento di conoscenza ovvero di comunicazione, evidenziandone le rispettive connotazioni e ripercorrendo, in estrema sintesi, l'evoluzione dei processi informativi aziendali come riscontrabile nel ventesimo secolo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.