L'articolo riporta l'attività di ricerca condotta presso il Gruppo Musicale dei Menamenamò per studiare i processi di apprendimento che si verificano al suo interno, le dinamiche motivazionali che sorreggono tali processi, il ruolo del maestro concertatore, il grado di formalizzazione degli apprendimenti, il peso della dimensione tacita nel muto insegnamento/apprendimento dei canti, recuperati attraverso la memoria dei più anziani del Gruppo.

Fomale vs informale: il caso Menamenamò

COLAZZO, Salvatore
2005-01-01

Abstract

L'articolo riporta l'attività di ricerca condotta presso il Gruppo Musicale dei Menamenamò per studiare i processi di apprendimento che si verificano al suo interno, le dinamiche motivazionali che sorreggono tali processi, il ruolo del maestro concertatore, il grado di formalizzazione degli apprendimenti, il peso della dimensione tacita nel muto insegnamento/apprendimento dei canti, recuperati attraverso la memoria dei più anziani del Gruppo.
2005
9788848704168
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/117679
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact