Vengono studiate le interferenze che si stabiliscono fra apprendimento formale ed apprendimento informale, con particolare riferimento a contesti che vedono la presenza di adulti a basso livello di alfabetizzazione. Viene presentato un progetto di ricerca sperimentale che mira a dimostrare come possano contenersi quelle interferenze e come possano facilitarsi i processi di destrutturazione delle stereotipie comportamentali che rendono precario l'esito del percorso formativo.
L'effetto doppio fondo e il transfert operativo nella formazione degli adulti a bassi livelli di scolarità
PAPARELLA, Nicola
2005-01-01
Abstract
Vengono studiate le interferenze che si stabiliscono fra apprendimento formale ed apprendimento informale, con particolare riferimento a contesti che vedono la presenza di adulti a basso livello di alfabetizzazione. Viene presentato un progetto di ricerca sperimentale che mira a dimostrare come possano contenersi quelle interferenze e come possano facilitarsi i processi di destrutturazione delle stereotipie comportamentali che rendono precario l'esito del percorso formativo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.