Una sintesi organica sulle vicende artistiche della famiglia cremonese dei pittori Campi nell’articolato panorama figurativo dell’Italia settentrionale del XVI secolo, tra naturalismo e maniera. Uno sviluppo artistico che tiene conto della Mantova di Giulio Romano e della Parma di Parmigianino e che anticiperà le novità di Caravaggio, configurando la Cremona del Cinquecento come un vero e proprio crocevia culturale al centro della Valpadana.
I Campi
TANZI, Marco Pierattilio
2004-01-01
Abstract
Una sintesi organica sulle vicende artistiche della famiglia cremonese dei pittori Campi nell’articolato panorama figurativo dell’Italia settentrionale del XVI secolo, tra naturalismo e maniera. Uno sviluppo artistico che tiene conto della Mantova di Giulio Romano e della Parma di Parmigianino e che anticiperà le novità di Caravaggio, configurando la Cremona del Cinquecento come un vero e proprio crocevia culturale al centro della Valpadana.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.