Quando in una organizzazione si vogliano introdurre dei cambiamenti, ci si trova a dover fare i conti con la cultura dell'organizzzazione. Spesso tentativi rivoluzionari di ripensamento di un'impresa falliscono per l'incompatibilità delle novità introdotte con i valori culturali esistenti. Bisogna avere perciò una teoria che spieghi come capiti che le organizzazioni modifichino la propria cultura di riferimento e come sia possibile introdurre cambiamenti intenzionali, quando se ne ravveda la necessità o semplicemente lo si desideri.

La formazione e le organizzazioni

COLAZZO, Salvatore;
2008-01-01

Abstract

Quando in una organizzazione si vogliano introdurre dei cambiamenti, ci si trova a dover fare i conti con la cultura dell'organizzzazione. Spesso tentativi rivoluzionari di ripensamento di un'impresa falliscono per l'incompatibilità delle novità introdotte con i valori culturali esistenti. Bisogna avere perciò una teoria che spieghi come capiti che le organizzazioni modifichino la propria cultura di riferimento e come sia possibile introdurre cambiamenti intenzionali, quando se ne ravveda la necessità o semplicemente lo si desideri.
2008
9788838666124
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/114627
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact