La progettazione formativa individua fini, obiettivi, indica mezzi, strumenti e risorse mediante cui realizzare quei fini e concretizzare quegli obiettivi, stabilisce i criteri per dire se essi sono stati perseguiti o meno, adottando un sistema di valutazione. Il sapere didattico, inq uanto offre precise indicazioni su come si debba agire per conseguire dei risultati ritenuti auspicabili, si qualifica come ergonomia dei processi di apprendimento, giudicati in concreto, all'interno delle indicazioni provenienti dall'attività di progettazione formativa.
Problemi e prospettive della progettazione e della valutazione
COLAZZO, Salvatore
2008-01-01
Abstract
La progettazione formativa individua fini, obiettivi, indica mezzi, strumenti e risorse mediante cui realizzare quei fini e concretizzare quegli obiettivi, stabilisce i criteri per dire se essi sono stati perseguiti o meno, adottando un sistema di valutazione. Il sapere didattico, inq uanto offre precise indicazioni su come si debba agire per conseguire dei risultati ritenuti auspicabili, si qualifica come ergonomia dei processi di apprendimento, giudicati in concreto, all'interno delle indicazioni provenienti dall'attività di progettazione formativa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.