Il saggio, contenuto nel volume collettaneo Rudolf Steiner tra antroposofia ed educazione, illustra le caratteristiche principali dell’ideale pedagogico steineriano e la sua prassi educativa nella scuola da lui immaginata e voluta, soffermandosi sull’aspetto che maggiormente caratterizza il pensiero di questo grande umanista, ovvero la libertà come obiettivo principe del percorso educativo.

L'educazione alla libertà in Rudolf Steiner: per un approccio al suo metodo educativo nella scuola di Waldorf

COLACI, Anna Maria
2006-01-01

Abstract

Il saggio, contenuto nel volume collettaneo Rudolf Steiner tra antroposofia ed educazione, illustra le caratteristiche principali dell’ideale pedagogico steineriano e la sua prassi educativa nella scuola da lui immaginata e voluta, soffermandosi sull’aspetto che maggiormente caratterizza il pensiero di questo grande umanista, ovvero la libertà come obiettivo principe del percorso educativo.
2006
888232463X
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/114083
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact